CONTINUA DA PRIVATO

0 €

È la soluzione più economica. Si può decidere di raccogliere i documenti necessari alla compravendita e consegnarli al notaio scelto da chi comprerà casa. Sperando possa essere utile, elenchiamo di seguito l’elenco di tutto quello che occorre:

  • Dati anagrafici
  • Certificato Stato civile
  • Atto di provenienza immobile
  • Documentazione Catastale
  • Certificato di agibilità
  • Attestato di Certificazione Energetica
  • Regolamento di condominio

TEMPO NECESSARIO

Dipende dalle conoscenze in materia

SCEGLI PRATICARE

600 €

La scelta migliore per chi è riuscito a trovare cliente e accordo economico per acquistare/vendere casa ma non vuole rischiare di non concludere questo importante passo per  degli errori dal punto di vista documentale. Affidare la gestione della pratica ai consulenti PraticaRe vuol dire essere seguiti con professionalità fino al giorno del rogito, con la garanzia di evitare brutte sorprese o ritardi antipatici. La spesa è unica e riguarda la pratica di compravendita, quindi, il consiglio è quello di dividerla con la controparte, in modo che risulti ancora più sostenibile

TEMPO NECESSARIO

Zero perdite di tempo. Ci pensano i consulenti PraticaRe

CON AGENZIA

3 % sul prezzo

Se avete compravenduto attraverso il lavoro di un’agenzia immobiliare, l’assistenza verso l’iter burocratico necessario alla buona uscita dell’operazione è (o dovrebbe essere) compresa. Nel prezzo pattuito per la mediazione immobiliare, infatti, l’agente immobiliare vi promette di seguirvi fino all’atto finale con la stipula del rogito notarile. Se, dal punto di vista economico, è difficile quantificare il lavoro di supporto alla pratica e scinderlo da quello di mediazione, bisogna comunque considerarlo.

TEMPO NECESSARIO

Zero perdite di tempo. Ci pensa l’agente immobiliare